sponsor

venerdì 7 maggio 2010

Le opportunità della rete - Università Online

Da un recente sondaggio di Universitalia.it si evince come la causa principale di distrazioni per lo studente universitario sia il PC.
PC 52% (Social Network 44%; Forum\Chat 18%; Giochi 16%)
Telefono 26%
Pausa caffè 22%

Eppure, ultimamente, sembra di gran moda l'iscrizione ad Atenei online: questi permettono di studiare a casa, seguendo i corsi attraverso lo schermo del PC, per poi recarsi in sede soltanto per gli esami. Stando a fonti del Corriere della Sera, nell'anno accademico 2004-2005 erano appena 1.529 mila gli studenti online contro i quasi le 14 mila di oggi(13.891): un incremento del 900%. L'Università telematica Marconi di Roma è leader di mercato di questo settore con ben l'84% degli iscritto online nel suo ateneo.




La Laurea conseguita in un istituto online, ha la medesima validità di una presa tradizionalmente. Le numerose iscrizioni in questi anni testimoniano come ci sia molta richiesta per questa tipologia di atenei. Se decideste di iscrivervi, mi raccomando, recatevi sul sito del Miur per verificare se la laurea rilasciata dall'ateneo al quale siete interessati, è riconosciuta dallo Stato italiano.

Nessun commento:

Posta un commento