sponsor

martedì 1 febbraio 2011

Noi siamo ciò che scarichiamo

Una recente ricerca di Nokia ha svelato come gli italiani utilizzino gli smartphone e i relativi profili degli utenti:

Appthusiast, colui che intorno alla tecnologia basa il proprio stile di vita;
Live Wire, l'appassionato di sport che porta sempre con sé il proprio smartphone;
Creator, definito come "il Picasso delle applicazioni";
Appcentric, figura in giacca e cravatta che non potrebbe fare a meno delle sue applicazioni per il business;
Connector, che vive connesso ai social network;
Apprentice, utente con scarsa esperienza, in genere più avanti con l'età, che tenta in ogni modo di recuperare il gap tecnologico.



Secondo la ricerca di Nokia le applicazioni più scaricate sono i videogiochi (39%), seguite dalle app relative ai social network (32%), alla musica (31%) e ai servizi (30%). Le più utilizzate sono invece quelle correlate ai servizi (33%), ai videogiochi (26%), ai social network (25%) e alla musica (21%).
Interessante poi analizzare i dati relativi alle regioni: i campani risultano appassionati alle applicazioni musicali mentre i lombardi amano scaricare i videogiochi.

(fonte Repubblica.it)

Nessun commento:

Posta un commento